Sezione dedicata alla valorizzazione dei prodotti Italiani:

ACQUISTIAMO PRODOTTI ITALIANI e SIAMONE FIERI!

Ergon:

  • vuole stimolare la società civile, ed i suoi delegati in parlamento, verso una concreta ri-valorizzazione dei prodotti nazionali, quale strumento per una sana ripresa economica a difesa dei posti di lavoro.
  • propone lo studio e la promulgazione di una legge che apponga un bollino speciale con la bandiera italiana sui prodotti nazionali, affinchè chi li produce (industrie e artigiani), li commercia (grossisti e negozianti) e li acquista (utenti finali) beneficino di specifici sgravi fiscali che li rendano economicamente competitivi con i prodotti esteri.
  •  
  • solleva una riflessione sulla lettera scritta 85 anni fa da un "signore autorevole" all'Ing. Romeo fondatore dell'Alfa Romeo (vedi in basso).
  • chiede ai "nostri" politici cosa fanno oggi per migliorare la coscienza civile a sostegno della nostra economia?

clicca qui e LEGGI LA LETTERA ALL'ING.ROMEO

Vini, rosso quotidiano

Paradossalmente, è più facile scegliere un grande vino da occasione speciale, che un vino per tutti i giorni. Ma quando l'hai trovato, beh, ti cambia la vita. Un po' come quando hai il tuo ristorante, buono, affidabile, non caro, vicino a casa, dove vai in automatico se non hai voglia di cucinare, e stai sempre bene.

Leggi tutto...

Copyright 2011. Joomla 1.7 templates.